sabato 28 gennaio 2017

Punto Croce - Asciugapiatti Cioccolatiera DMC

Come avete già intravisto nell'ultimo "Work in progress", questo nuovo asciugapiatti è a tema "cioccolatoso"! Si tratta infatti di un asciugapiatti di DMC (che avevo da tempo nella mia riserva) di colore marrone chiaro e con un bel servito da cioccolata ricamato nella trama. 

Da tempo stavo meditando su cosa potervi ricamare, come al solito volevo un disegno che si accordasse con quello già presente, ma faticavo a trovarne uno. Poi, all'imporivviso mi è venuto in mente di avere da tempo un libro veramente adatto alla bisogna, solo che non ci avevo pensato subito perchè, nonostante sia passato un anno dal trasloco, era ancora fra i libri inscatolati in un angolo dello studio! Proprio in questo libro (in basso, fra l'elenco materiali, trovate titolo e autore) ho trovato un disegno assolutamente perfetto, proprio con le cioccolatiere ed una simpatica scritta. Unico difetto, era un po' stretto per la striscia dell'asciugapiatti, quindi per allargarlo almeno un pochino ho aggiunto i due cucchiaini con il cioccolato che vedete alle due estremità. Li ho presi comunque sempre dallo stesso libro, in modo da restare sullo stesso stile perchè si notasse il meno possibile che si trattava di un'aggiunta al disegno originale.
E' un disegno molto più semplice e scarno rispetto a molti altri che ho fatto, ma fa un bell'effetto, ed è davvero l'abbinamento ideale per questo asciugapiatti. Di seguito vedete il dettaglio del retro:
A presto con altri lavori, che includeranno senz'altro accessori da cucina (c'è sempre il famoso ammasso da smaltire!) ma, nei prossimi mesi, anche qualche nuovo accessorio da neonato dato che mia cugina aspetta un bambino e proprio in questi giorni abbiamo saputo che si tratta di un maschietto, quindi si deve iniziare a preparare qualcosa per lui!

Materiali utilizzati:
  • Asciugapiatti Cioccolatiera DMC;
  • Filati mouliné DMC;
  • Ago n°26;
  • Schema, tratto dal libro "Chocolat, thé, café" di Véronique Enginger, edizioni Mango Pratique (DMC).


2 commenti:

  1. Ciao Alice! Hai trovato lo schema giusto e sei bravissima, fai un retro perfetto!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, anche per essere stata così gentile da venire qui a farmi visita!

    RispondiElimina