mercoledì 28 giugno 2017

Punto Croce - Portasalviette per il piccolo Pietro

Ancora un altro pezzo del corredino per Pietro, dopo l'accappatoio, il portaciuccio ed il portabiberon, adesso è il turno del portasalviette.
E' un articolo che non mi era mai capitato di trovare prima, e mi è piaciuto subito perchè è davvero troppo carino! Sarebbe ovviamente fatto per inserirvi all'interno un pacchetto di salviettine umidificate, anche se mi sembra un po' difficile riuscire a farcelo entrare dato che l'apertura non è grandissima... Spero possa effettivamente svolgere la sua funzione...
Come per gli altri articoli di questo corredino dei quali ho già parlato, anche qui ho rimosso un'applicazione che mi sembrava di troppo: in questo caso, aveva due fiocchetti di raso sopra l'area da ricamare, ma io li ho tolti.
Dettaglio del ricamo:

Il disegno per questo ricamo, come per quasi tutti gli altri pezzi del corredino (esclusi i bavagli ed il pupazzetto) li ho trovati sul libro "Décors de bébé" (ed. 2011) di DMC. Ho giusto modificato qualche dettaglio (più che altro ho eliminato i bordi a punto scritto in quasi tutti i ricami del corredino, perchè non mi piacciono molto) ed alcuni colori, in modo da utilizzare le matassine che già avevo, che non sono poche, senza doverne comprare altre.
Tutti i pezzi del corredino (tranne il pupazzetto) sono di Filet (una marca che ho acquistato spesso e che a mio avviso ha un'ottimo rapporto qualità prezzo), e fanno parte della stessa serie (nel senso che sono tutti rifiniti con tessuto celeste con stampati dei piccoli trifogli bianchi) tranne l'accappatoio ed uno dei due bavaglini.
A presto con il resto del corredino per Pietro!
Materiali utilizzati:

  • Portasalviette con inserto in tela aida (marca "Filet");
  • Filati mouliné DMC;
  • Ago n°26;
  • Schema, dal libro "Décors pour bébé" (ed. 2011) di DMC.

Nessun commento:

Posta un commento